Servizi
"Non voglio rivelarvi per quanto sono assicurato con la compagnia assicurativa, ma vi dico solo questo: quando io tiro le cuoia, lo faranno anche loro"
Cit. Jack Benny
Consulenza gratuita
Lo studio predispone tutte le attività necessarie per la regolare gestione della pratica affidatagli attraverso la corretta ricostruzione della dinamica dell'incidente, la quantificazione dei danni materiali e fisici interagendo con la Compagnia del responsabile e con i suoi collaboratori. Spesso, a prescindere dalla gravità del danno, le sue conseguenze possono rendere difficile seguire da soli la complessità dell'iter burocratico; per questo motivo ti guidiamo fornendoti assistenza e tutela durante tutta la fase istruttoria della pratica individuando la soluzione migliore per ottenere il giusto risarcimento dani in caso di incidente stradale.

Consulenza medico legale
L'iter burocratico può risultare ancora più complicato in presenza di danni fisici. In tali casi è consigliabile rivolgersi a degli specialisti che, nostro tramite, vi aiuteranno ad ottenere la corretta quantificazione del danno ed un indennizzo congruo in tempi ragionevoli.

Diritto di rivalsa del datore di lavoro
Quando i dipendenti sono assenti dal lavoro per avere subito un incidente stradale il datore corrisponde la diaria giornaliera che, pur costituendo una voce di danno a carico del civilmente responsabile, nella maggiornaza dei casi non viene recuperata; il nostro studio offre anche questo servizio. Stesso dicasi per quei beni di proprietà delle Amministrazioni (una autovettura, un semaforo, un palo della pubblica illuminazione o qualunque altro bene) che vengono danneggiati da terzi.

Gli onorari dello studio sono posti a carico della Compagnia del responsabile e nessun acconto verrà chiesto al cliente fatta eccezione per eventuali consulenze mediche, mentre nulla verrà richiesto in caso di esito negativo della pratica.
Consulenza legale
In caso di esito negativo della fase stragiudiziale lo studio ASSICENTRO offre consulenza legale con professionisti esterni per valutare eventuali iniziative giudiziali.
